martedì 31 gennaio 2012

Non mi interessa




“Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri



e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore.

Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di 

sembrare stupido per l’amore, per i sogni, per l’avventura di essere vivo.

Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, voglio sapere se hai 

toccato il centro del tuo dolore, se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della 

vita o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro.

Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio o il tuo; se puoi ballare 

pazzamente e lasciare l’estasi riempirti fino alla punta delle dita senza 

prevenirti di cautela, di essere realisti, o di ricordarci le limitazioni degli

 esseri umani.

Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera.

Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per essere autentico a te 

stesso, se puoi subire l’accusa di un tradimento e non tradire la tua anima.

Voglio sapere se sei fedele e quindi hai fiducia.

Voglio sapere se sai vedere la bellezza anche quando non è bella tutti i giorni.

Se sei capace di far sorgere la tua vita con la tua sola presenza.

Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, tuo o mio e continuare a gridare 

all’argento di una luna piena: SI!

Non mi interessa sapere dove abiti o quanti soldi hai, mi interessa se ti puoi 

alzare dopo una notte di dolore, triste o spaccato in due, e fare quel che si deve 

fare per i bambini.

Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui, voglio sapere se 

sapresti restare in mezzo al fuoco con me e non retrocedere.

Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove, voglio sapere cosa ti 

sostiene dentro, quando tutto il resto non l’ha fatto.

Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la 

compagnia che hai ….nei momenti vuoti.”
Scritto da un’indiana della tribù degli Oriah - 1890

(ringrazio la persona che si nasconde sotto il nome ambizioso di Marchese de Sade, perchè mi ha fatto conoscere questa bellissima poesia)

Nessun commento:

Posta un commento