mercoledì 25 gennaio 2012

La signora dei funerali

Ciao!
Ho fatto dei cambiamenti sul testo del libro e quindi dovrò rivedere tutti i link di collegamento, mi sa che ho perso qualche passaggio...
Tutto bene?
Io ho terminato la lettura de
"La signora dei funerali" di Madeleine Wikcham, il vero nome di Sophie Kinsella.


Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto.


Questa autrice riesce sempre a creare dei bei personaggi, questa volta la protagonista non mi è piaciuta, è troppo abbozzata, mentre Richard, Anthiny e Zara sono stupendi.
Mi è piaciuto meno de "la regina della casa" e della serie "I love shopping" però è una lettura piacevole di svago. Perfetta sotto l'ombrellone!

Se qualcuno dovesse mai passare da queste parti, gli lascio Adele:


Nessun commento:

Posta un commento