lunedì 27 agosto 2012

Giorni di zucchero fragole e neve


Dal sito della Sonzogno editore:








pp. 288, 1° ed.
Euro 19.00
isbn: 978-88-454-2480-9


SARAH ADDISON ALLEN TORNA IN LIBRERIA CON UN FAVOLA MODERNA, INTRISA DI AMORE E MAGIA, CHE IN AMERICA HA GIA' CONQUISTATO MILIONI DI LETTRICI.

"Come succede con i ligliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smettere" - BOOKLIST

"Un romanzo delizioso... vi stregherà" - PUBLISHERS WEEKLY

"La magia si sprigiona dalla vita di tutti i giorni in questa toccante storia d'amore e di amicizia" USA TODAY

"Una storia veramente dolcissima e con quel occo di magia che non guasta mai" ANOBII.COM


Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.


Dalla tastiera del mio computer.

Un libro delizioso!
Le critiche ufficiali avevano proprio ragione e  mi sono molto divertita a leggere la storia di Josey, Chloe e  Della.
Di nuovo delle sorelle, di nuovo poteri speciali, di nuovo uomini che salvano o distruggono le donne che amano.
Di nuovo la grande magia delle essenze e del cibo.
Questa autrice mi piace proprio, riesce con leggerezza a parlare di fatti crudeli, per poi riscaldarti con una tazza di cioccolato caldo di speranza.
Lo consiglio agli animi romantici e ai golosi ;))

p.s. per chi ha letto il libro: quale tra i personaggi maschili preferite?
Julian è incredibile, Adam e Jake proprio bravi ragazzi ma è Rawley che mi ha conquistata, un amore così assoluto mi ha ricordato Florentino Ariza de "L'amore ai tempi del colera"...

Vi lascio un video-tributo di un fan che ho trovato su youtube, molto molto carino secondo me!




Nessun commento:

Posta un commento