sabato 4 agosto 2012

Commento a La Rosa e il Pugnale di M.P. Black


Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero tanto!

Edizioni Domino


Amélie Morel è una brillante studentessa di architettura e vive a Parigi.
Con un gruppo di compagni, e sotto la guida dell’affascinante professor Claude Rolland, partirà per Carcassonne, patria dei Catari, con lo scopo di effettuare uno studio sulla cittadella restaurata.
Amèlie è entusiasta, ma ancora non sa che al suo gruppo se ne unirà un altro, proveniente all’Università di Grenoble, e che uno degli studenti selezionati altri non è che Louis, il suo ex ragazzo.
Fortunatamente, Amélie farà subito la conoscenza del bello e misterioso Jean, che rapirà il suo cuore. A Carcassonne, però, ritorneranno a galla gli incubi del suo passato e lei si vedrà costretta ad accettare il suo destino: quello cioè di comunicare con gli spettri per aiutarli a raggiungere la Luce. Nel vetusto albergo in cui alloggia, Amèlie verrà tormentata dal fantasma di un uomo che non le dà tregua, ma molti altri spettri inizieranno ad apparirle, con il loro aspetto orribile e le continue invocazioni di aiuto.
Amèlie, disperata, cercherà conforto tra le rassicuranti braccia di Jean, ma dovrà vedersela anche con Louis, sempre più geloso del loro rapporto, e finirà coinvolta in un complicato triangolo amoroso.
Con l’aiuto della sua carissima amica Fleur, tenterà di capire come aiutare lo spettro che la tormenta, e anche di trovare un significato alla presenza, nell’albergo, di innumerevoli quadri raffiguranti una rosa trafitta da un pugnale.
Giorno dopo giorno verrà a galla una verità sconvolgente, legata anche ai Catari e al loro leggendario tesoro, e che condurrà Amélie al confine tra la vita e la morte.


La Rosa e il pugnale - M. P. Black


e questo il suo forum http://mpblack.forumfree.it/


Il mio commento

Un romanzo veramente avvincente in cui la storia d’amore è solo il contorno per un’avventura ricca di fascino e di mistero.
Amélie è una giovane studentessa di architettura che con la propria classe va a Carcassonne per studiare il restauro della cittadella, assieme a lei c’è l’amica del cuore, Fleur, ma ci sarà anche il suo ex fidanzato, Louis. Un giovane protettivo che la ama ancora ma che è stato troppo protettivo e soffocante tanto da convincerla a lasciarlo per avere più spazio. Ci sarà anche Jean, molto bello e molto interessato a conoscere meglio Amélie. Già la situazione sentimentale pare ingarbugliata ed ecco che si manifesta un dono straordinario della ragazza. Riesce a vedere e parlare con i fantasmi.
Per lei è un trauma della sua infanzia che ritorna a perseguitarla e la getta nella disperazione.
La ragazza dovrà crescere e prendere molte decisioni importanti non solo la scelta tra Louis e Jean ma anche del suo dono speciale. E la rosa e il pugnale che la osservano da ogni quadro dell’albergo in cui alloggia a Carcassonne? E il fantasma del Visconte?
Fantasma adorabilmente simpatico nonostante la puzza nauseabonda che emana e l’aspetto in decomposizione.
Una storia avvincente, con colpi di scena a sorpresa e momenti di brividi, caldi e freddi.
Personaggi credibili ben disegnati in un paesaggio veramente affascinante in una narrazione coinvolgente.
Un romanzo d’intrattenimento che consiglio a tutti, sia che stiate a casa o sotto l’ombrellone.




Nessun commento:

Posta un commento