domenica 13 ottobre 2013

Commento ad Alter Ego di Chiara Babocci

Buona domenica!
Spero abbiate trascorso una piacevole giornata, io sì.
Ho terminato la lettura di un romanzo molto piacevole Alter Ego di Chiara Babocci.



Cosa faresti se il destino decidesse di toglierti tutto? Come reagiresti sapendo che tutto è dipeso da te? Io sono Reba e questa è la mia storia. Sei pronto a conoscere la verità?

Il romanzo d'esordio di Chiara Babocci è un paranormal romance che ha molti legami con il fantasy classico.
Chiara è un'impiegata che vive sola perché ha perso i genitori in un incidente automobilistico, si mantiene con fatica e lotta ogni giorno con le avversità della vita quotidiana. Poi una fortuna inaspettata la porta a rifarsi una vita in Grecia. 
A Volos vive in una casa bellissima i cui vicini sono persone molto benestanti ma riservate. Tutto pare avere preso una piega meravigliosa finché, proprio dal bellissimo vicino di casa e da sua sorella, non le verrà rivelato un segreto che la riguarda.
Inizierà così la nuova vita di Chiara e Reba prenderà il sopravvento guidandola verso il futuro che l'attende.

La protagonista all'inizio mi ha fatto anche ridere per i suoi pensieri ironici e per il modo in cui sopportava la durezza della vita quotidiana. Con l'arrivo in Grecia entra il scena anche il protagonista maschile, Nemo, uomo tutto d'un pezzo che a volte fa prudere le mani sia dal desiderio di dargli due schiaffi, sia dalla voglia di porgergli due carezze. Un tipino tosto insomma, che farà impazzire molte lettrici!
La storia parte lentamente per poi acquistare grande velocità e portare il lettore diretto verso un finale coi fiocchi che però lascia la porta aperta a un eventuale seguito.
Quello che mi è piaciuto di più del romanzo è stata la freschezza della scrittura che lo rendono una lettura piacevole e divertente. Con quel pizzico di romanticismo piccante che non guasta mai.
Si tratta del primo romanzo dell'autrice ed è un ottimo esordio. Certo, essendo opera prima, ci sono delle asperità da limare e alcune ingenuità nei caratteri dei personaggi da perfezionare ma nel complesso è una lettura che consiglio.
Se ci sarà un seguito sarò felice di leggerlo.
Per finire lasciatemi dire che la copertina disegnata da Francesca Resta è perfetta oltre che bellissima!

Nessun commento:

Posta un commento