martedì 3 luglio 2012

Sorprese

La vita è piena di sorprese.


Può succedere che chi credevi amico, di cui non hai mai dubitato, nel momento del bisogno ti molli.
Sì, proprio come dice il proverbio.
Così, quando sei a terra ti passi accanto e non allunghi affatto la mano per tirarti su, ma giri la testa dall'altra parte e faccia finta di niente. Perché non gli conviene, perché non sei più sul piedistallo ma sei caduto.
E poi un'estranea, qualcuno che non hai mai incontrato invece passi di lì e non solo ti tiri su, ma ti porti pure in braccio (in senso metaforico, ovviamente^^)
E' quello che ho pensato qualche giorno fa, in uno dei momenti più tristi della mia vita.
La tristezza non era, a ben guardare, dovuta alla mia caduta, ma al fatto di aver capito che i presunti amici tali non erano. 
Poi invece leggo frasi stupende da parte di un'estranea e so che posso alzarmi da sola.
Non ho bisogno che nessuno mi aiuti, se voglio qualcosa me la prendo perchè nessuno me la concederà. Ce l'ho sempre fatta da sola, da molti anni a questa parte.
Capisco con dolore che avevo solo mal riposto la mia fiducia. 
Ho imparato e non mi aspetto più niente.
Andrò avanti per la mia strada.
La solitudine non mi ha mai fatto paura, non inizierà nemmeno ora

Nessun commento:

Posta un commento