martedì 14 luglio 2015

Solo un assaggio

Ciao a tutti!
Come state?
Spero non sarete arrabbiati se lascio il blog un po' in balia degli eventi.
Oggi ho un regalo per voi, un dolcetto in attesa del piatto forte di Diego che arriverà a fine mese.
Un racconto tutto da gustare che potete scaricare gratuitamente dal link che vi lascio, da Kobo cliccando sulla copertina. Per Amazon mi sto organizzando :)
http://www.datafilehost.com/d/85a2d078 (ricordatevi di cliccare sul flag azzurro)




"Solo un assaggio" è una novella scritta da Matteo Cassina e si può definire il capitolo 1.5 della serie Six Senses, per questo motivo se ne consiglia la lettura dopo "Solo il tuo sapore", per non incorrere in fastidiosi spoiler.
La storia inizia con l'arrivo a Venezia di Matteo Fontana. La sua esperienza a Parigi si è conclusa, ha lasciato il Six Senses e ora ha la possibilità di realizzare il sogno di una vita e di aprire un ristorante tutto suo.
La voce narrante è quella di Luisella, una ragazza dinamica e sfrontata, che ci mostra come nel lavoro Matteo sia una persona precisa, creativa ma anche umana. Attraverso i suoi occhi vedremo lo sfrontato gigolò diventare uno chef serio e un titolare esigente, ma anche un uomo dallo sguardo triste che ha lasciato a Parigi una parte di sè.



Questa novella è stata scritta da uno dei primissimi lettori di "Solo il tuo sapore" (allora si intitolava Rue de Castiglione).
Credo che ispirare qualcuno, coinvolgerlo nella storia a tal punto da spingerlo a scrivere qualcosa di proprio, sia il più bel regalo che uno scrittore possa ricevere.
Quando Matteo Cassina mi ha inviato per il mio compleanno l'email con allegato il racconto non ci potevo credere.
Fin da subito ho deciso che la novella non doveva rimanere nascosta, doveva essere letta!
Ho pensato che questo fosse il momento migliore per renderla disponibile a tutti perché entro l'estate uscirà una nuova storia del Six Senses. Si tratterà del romanzo di Diego in cui ritroveremo tutti gli amici che Matteo ha lasciato a Parigi.
"Solo un assaggio" si può definire il capitolo 1.5 della serie Six Senses, per questo motivo ne consiglio la lettura dopo "Solo il tuo sapore", per non incorrere in fastidiosi spoiler.
In questo breve ebook si narrano le vicende di Matteo Fontana dopo il suo ritorno a Venezia, quando la sua esperienza al Six Senses è terminata e ha finalmente coronato il sogno di avere un ristorante tutto suo.
La voce narrante è quella di Luisella, una ragazza dinamica e sfrontata, che ci mostra come nel lavoro Matteo sia una persona precisa, creativa ma anche umana. Attraverso i suoi occhi osserveremo il farfallone diventare un capo posato, ma dallo sguardo triste. Riusciremo a sfiorare la malinconia sottile che accompagnerà la sua permanenza a Venezia fino alla felice conclusione della storia.

Vorrei ringraziare ancora una volta Matteo Cassina per aver voluto cedere gratuitamente a tutti la storia di Lu e soprattutto per averla scritta.
Un grazie enorme a Christiana V che mi ha aiutata con la sua lettura attenta e precisa.
Grazie alla bravissima Federica de Selby per aver realizzato la copertina.
Un ringraziamento speciale al giovane pasticciere Luca Perego che è stato così gentile da concedermi l'uso di una sua foto per realizzare la copertina. Andate a visitare il suo profilo Instagram @_lucake_ vedrete meraviglie tutte da gustare!
In attesa di conoscere la storia di Diego e di quello che accade a Parigi tra il settembre e il dicembre 2013, vi auguro una piacevole permanenza a Venezia, nel bel ristorante di Matteo Fontana: i Due Mori.