domenica 31 agosto 2014

Consigli di lettura: Noccioli di ciliegie

Ciao a tutti!
Siamo a fine agosto ormai, è volata non credete?
Ci resta comunque settembre, e non è poco!
In questa estate ho letto tanti bei libri di cui vorrei parlarvi.

Inizio con una storia romantica scritta da un'autrice italiana molto brava, mi ha talmente coinvolta che ora, io grande amante del mare, vorrei andare in Tirolo solo per riconoscere i luoghi della storia!

Si tratta di Noccioli di ciliegie di Sabrina Grementieri
Io l'ho letto in ebook perché a 99 centesimi era davvero un delitto non prenderlo, ma è possibile acquistare anche il cartaceo!



Sinossi

Le storie di Sabrina Grementieri incantano perché sono semplici, sono vicende in cui ci possiamo riconoscere, e poi c’è la vita quotidiana, ci sono gli affetti, le gioie, ma anche le incertezze, le angosce, gli incidenti, le malattie. Ci sono personaggi come la nonna impicciona, l’amica vulcanica e senza peli sulla lingua, il padre freddo e calcolatore, troppo impegnato con la sua carriera politica, il ragazzo “bello e dannato”, la bambina affettuosa. E, soprattutto, c’è l’incontro tra una donna e un uomo, con gli ostacoli che la vita mette sempre davanti a tutti e c’è il lieto fine, che però non è mai un “... e vissero per sempre felici e contenti”, ma piuttosto una conclusione che ci lascia intendere che due anime gemelle, dopo essersi trovate, avranno davanti a loro un bel cammino da costruire, forse non sempre facile, ma certo accompagnato dall’amore, a patto che lo sappiano custodire e alimentare.
Noccioli di ciliegie è la storia di Clarissa, una ragazza sensibile e intelligente, per tanti anni innamorata di un “cattivo ragazzo”, e di Jason, un bel giovanotto italo-canadese, venuto a stabilirsi in Tirolo perché convalescente dopo un brutto incidente. Tra i due scoppia un vero colpo di fulmine, ma dall’innamoramento all’amore il passo non è breve e, soprattutto, non è senza ostacoli. Ed è proprio questa la bella avventura: il passaggio dall’esaltazione e dall’incanto dei momenti magici in cui nasce l’attrazione al bene profondo e forte capace di scaldare la vita e di darle un senso.


La storia di svolge in Tirolo, nella cittadina di San Martin e anche l'ambientazione è uno dei protagonisti di questa storia.
San Martin è il luogo in cui si è rifugiato Jason per trascorrere la convalescenza, dopo che un incidente sul lavoro lo ha ferito gravemente.
Si trova in un momento cruciale della sua vita perché sa che quando tornerà in Canada dovrà affrontare la dura realtà di non poter più tornare a essere un pompiere paracadutista. Vive dalla nonna e spera che la forza della montagna lo aiuti a superare quel momento.
Clarissa vive a San Martin da sempre, ha studiato ma è tornata a casa occupando il posto già prestabilito dalla sua influente famiglia. Lotta da anni per liberarsi dal malamore di Nico e non vede che la sua vita non va da nessuna parte.
L'incontro tra i due sarà la cura perfetta per guarire da quei mali dell'anima che li affliggono e impediscono loro di vivere pienamente la loro vita.
Mi è piaciuto moltissimo lo stile della scrittrice, il modo in cui l'ambiente partecipi alle emozioni dei personaggi. Tutti i personaggi, dai più marginali ai protagonisti, sono descritti nei dettagli e potrebbero tranquillamente essere persone reali.
Il messaggio di speranza che il romanzo contiene ne fanno un libro molto positivo. Una lettura che non è pesante ma che riesce lo stesso a toccare argomenti profondi e veri.
Lo consiglio di cuore a chi ama i libri scritti bene e che sanno trasportare in luoghi incantati.

domenica 17 agosto 2014

Stagioni d'amore



Ciao a tutti!
Da ieri è on line su Amazon la mia piccola racconta di racconti Quattro stagioni d'amore.
Un grazie di cuore a Jessica Gomirato che ha realizzato la bellissima cover!
Vi chiederete di che cosa parlano i racconti e io ve lo spiego subito pubblicando la nota che ho inserito nell'ebook.


La raccolta si compone di quattro storie che parlano di quattro stagioni, più un racconto dedicato al Natale.
Ho voluto raccontare diverse sfaccettature dell’amore. Un sentimento così grande che si manifesta in molte forme e per farlo ho voluto che i personaggi si muovessero in un’unica cornice: Venezia.
Ho sempre immaginato questa città come una donna bellissima dall’età indefinita che prende per mano i suoi ospiti. Li lusinga e li guida languida per le sue calli e le sue acque, ma in realtà li porta alla scoperta di se stessi lasciandoli esausti e pieni di gioia.
“Scherzo di Natale” è già stato pubblicato in un blog come racconto di Natale, ma mi è piaciuto così tanto che credo che prima o poi racconterò ancora di Margherita.
“La bicicletta, la paura e la neve” è un piccolo promemoria che mi sono fatta, anche attraverso esperienze dolorose. Anche se non è palese l’ambientazione veneziana io ne conosco il legame e ho voluto inserirlo. 
“Il profumo di Venezia” sono ricordi tristi e nuove speranze proprio come ogni primavera che si rispetti.
“Fuochi d’artificio” è la prima storia Man to Man che scrivo e spero di essere riuscita nell’impresa. Qualche anno fa avevo promesso a un amico che sarebbe stata romantica e con il lieto fine. Credo di avere mantenuto la promessa.
“Incontri inaspettati” è l’ultimo della piccola raccolta. Il finale non è forse quello che alcune lettrici avrebbero voluto ma la verità è che adoro fare e ricevere sorprese.

Spero di avervi convinto a leggerlo, in ogni caso buona domenica sera!


venerdì 8 agosto 2014

Rouge Club new edition


Sembra impossibile ma sono già passati due anni!

Che dire...
Rouge Club è un romanzo che non lascia indifferenti! :)

Per festeggiare come si deve ho messo on line una nuova edizione del romanzo in cui trovate anche l'epilogo alternativo, che altro non è se non il prologo della prosecuzione del romanzo.

Spero che vorrete leggerlo e che vi piacerà!

Se vi chiedete perché c'è la foto di David Gandy all'inizio del post la risposta ufficiale è che potrebbe essere Raul, quella vera è che lui sta bene ovunque, sempre e comunque! :D

Buon venerdì sera e, mi raccomando, spassatevela!

Intervista


Ciao mio piccolo blog semi deserto!
Siete al mare? Siete in partenza?
Spero che ovunque siate abbiate una buona scorta di letture, tra le quali i miei libri, ovviamente :)
Vi segnalo con parecchio ritardo l'intervista doppia realizzata da Francine per il blog di Romanticamente Fantasy Sito. Io e Susan Moretto rispondiamo alle domande della rubrica "Autrici a confronto". 
Leggetela se volete :)