Stagioni d'amore


Stagioni d'amore una raccolta di racconti ambientati a Venezia. Cover by Jessica Gomirato


La raccolta si compone di quattro storie che parlano di quattro stagioni, più un racconto dedicato al Natale.
Ho voluto raccontare diverse sfaccettature dell’amore. Un sentimento così grande che si manifesta in molte forme e per farlo ho voluto che i personaggi si muovessero in un’unica cornice: Venezia.
Ho sempre immaginato questa città come una donna bellissima dall’età indefinita che prende per mano i suoi ospiti. Li lusinga e li guida languida per le sue calli e le sue acque, ma in realtà li porta alla scoperta di se stessi lasciandoli esausti e pieni di gioia.
“Scherzo di Natale” è già stato pubblicato in un blog come racconto di Natale, ma mi è piaciuto così tanto che credo che prima o poi racconterò ancora di Margherita.
“La bicicletta, la paura e la neve” è un piccolo promemoria che mi sono fatta, anche attraverso esperienze dolorose. Anche se non è palese l’ambientazione veneziana io ne conosco il legame e ho voluto inserirlo. 
“Il profumo di Venezia” sono ricordi tristi e nuove speranze proprio come ogni primavera che si rispetti.
“Fuochi d’artificio” è la prima storia Man to Man che scrivo e spero di essere riuscita nell’impresa. Qualche anno fa avevo promesso a un amico che sarebbe stata romantica e con il lieto fine. Credo di avere mantenuto la promessa.
“Incontri inaspettati” è l’ultimo della piccola raccolta. Il finale non è forse quello che alcune lettrici avrebbero voluto ma la verità è che adoro fare e ricevere sorprese.

Al momento è disponibile solo su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento